Motozappe BCS

La vasta gamma zappatrici e motozappe BCS ad Agrigento permette di dare la giusta risposta a tutte le esigenze nei lavori agricoli e di giardinaggio, per uso hobbistico o professionale. Le zappatrici e le motozappe BCS sono semplici, maneggevoli, robuste, sicure e… soprattutto affidabili!

Siamo concessionari esclusivi di questo marchio per la provincia di Agrigento e Caltanissetta, disponiamo di tantissimi modelli di zappatrici e motozappe per soddisfare tutte le vostre necessità in base al lavoro che dovranno svolgere; il nostro staff composto da seri tecnici professionisti è a vostra completa disposizione per consigli tecnici e per preventivi completamente gratuiti, inoltre nel reparto ricambi troverete tutti i pezzi originali per la vostra motozappa o la vostra zappatrice.

Forniamo garanzia scritta e certificata su tutti i prodotti comprati nel nostro negozio, sui ricambi e sui lavori eseguiti nella nostra officina meccanica.

Nel nostro show room ad Agrigento troverete anche tantissime Zappatrici e Motozappe usate sia del marchio BCS e anche di altri costruttori Italiani e stranieri, revisionate prima della messa in vendita per garantire anche se usate un prodotto affidabile e sicuro.

Tutto ciò fa di noi della Zaffuto Salvatore un marchio riconosciuto da tutti gli agricoltori del territorio Siciliano che da sempre ci apprezza e ci stimola ad andare avanti.

I VANTAGGI DI LAVORARE CON UNA ZAPPATRICE O UNA MOTOZAPPA BCS

  • Le zappatrici e le motozappe BCS sono semplici ed affidabili. Studiate e costruite per durare nel tempo.
  • Le motozappe Grillo sono adatte per operare anche all’interno di una serra o in un piccolo orto, riescono a fresare anche gli angoli senza dover effettuare troppe manovre. Le motozappe ad asse verticale sono le più indicate per questo tipo di operazione.
  • Le zappatrici e le motozappe BCS possono lavorare anche in presenza di sassi o di terreno molto duro
  • Le zappatrici e le motozappe BCS lavorano in profondità e su terreno grossolano. Creano in maniera minore il problema della suola.
  • Le zappatrici e le motozappe BCS sono bilanciate e possono essere utilizzate anche in terreni soffici, senza sprofondare e avanzano in modo uniforme senza affaticare l’operatore.
  •  Le zappatrici e le motozappe BCS lavorano in pendenza mantenendo un ottimo equilibrio (in particolare la 11500 diesel).
  • Le zappatrici e le motozappe BCS hanno una potenza adeguata al lavoro da eseguire.
  • Le zappatrici e le motozappe BCS hanno possibilità di montare i rulli tagliaerba utilizzati come ripasso su un terreno soffice per eliminare le infestanti

CONSIGLI PER UN BUON UTILIZZO DELLE MOTOZAPPE BCS

Regolazione profondità di lavoro * La profondità di lavoro viene determinata dalla pressione esercitata dall’operatore sullo sperone e dalla regolazione in altezza dello stesso. Se lo sperone è alto la macchina ha il baricentro spostato in avanti quindi tenderà ad avanzare e a non affondare. Con lo sperone basso, al contrario, la macchina cercherà di lavorare “sul posto”, affondando. I dischi laterali I dischi laterali sono importanti :servono a mantenere in guida la macchina, a delimitare con precisione la zona fresata, a contenere l’uscita laterale del terreno che potrebbe ricoprire le culture ortive e anche a non rovinare le radici delle piante. In presenza di terreno molto soffice essi garantiscono un buon galleggiamento e un avanzamento uniforme della macchina evitandone l’affossamento. Se il terreno è molto duro è consigliabile, invece lavorare senza dischi per permettere ai coltelli di lavorare in profondità, così come con un terreno umido che tende a intasare la fresa. Fresatura in terreni duri Per lavorare in presenza di terreni molto duri è consigliabile tenere lo sperone girato in avanti in modo che l’operatore, con poco sforzo, possa manovrare la macchina. Con una prima passata si rompe la crosta superficiale e con la seconda si lavora in profondità. Fresatura in salita Per fresare bene in salita la motozappa ideale è con motore frontale o zavorra anteriore, in quanto la distribuzione dei pesi fa sì che il carico sulla fresa sia ottimale per una avanzamento uniforme e regolare. Anche lo sperone risulta fondamentale per un buon risultato di fresatura. Esso va regolato in base alla consistenza del terreno. Ad esempio, se il terreno è poco consistente è buona regola tenerlo alzato. I dischi laterali non vanno rimossi in quanto aiutano nell’avanzamento, così come tutti i vari elementi che compongono la fresa in larghezza e che risultano utili anche per la stabilità della macchina. Se la discesa è molto ripida è consigliabile girare lo sperone in avanti in modo da mantenere la macchina ben ancorata al terreno. Gli accessori L’Assolcatore è l’accessorio più utilizzato sulle motozappe dopo la fresa. Si monta al posto dello sperone e viene utilizzato in combinazione con la fresa. Esso permette di creare solchi regolabili in larghezza e profondità per la semina, l’irrigazione o lo sgrondo. L’azione propulsiva della fresa permette di creare solchi profondi utilizzando anche macchine di piccole dimensioni.